Pro bono

L’approccio Client-centered dello Studio rimane intatto per supportare coloro che non hanno mezzi economici sufficienti per l’accesso alla Giustizia, ancorandosi alla funzione sociale dell’avvocato e ribadendo così i prìncipi base dello Stato di diritto.
Lo Studio così, sin dalla sua nascita, ha lanciato un programma denominato Pro Bono First-Aid per dare sostegno legale alle iniziative – nelle diverse aree di competenza – di tutti coloro che hanno difficoltà economiche.


La tutela del diritto alla difesa e il senso della giustizia sono principi costituzionalmente garantiti che guidano l’operato dei nostri professionisti. Per questo motivo lo studio Volpatti Poletto garantisce l’assistenza Pro Bono anche ai non abbienti, grazie alla presenza all’interno del team di specialisti abilitati al patrocinio a spese dello stato, nonché di professionisti iscritti nelle liste dei difensori d’ufficio che permettono anche a coloro che non dispongono di un legale fiduciario di poter usufruire di una difesa tecnico penale.


Lo studio si riserva la facoltà di offrire le proprie competenze al servizio di coloro che versano in uno stato di difficoltà economica senza richiedere alcun compenso, valutate le peculiarità del caso specifico e dell’assistito.

pro bono